Domenica 13 ottobre, alla palestra di Via Cesare Fracassini 9, la ASD Roma Ping Pong ha vinto la partita di debutto nel campionato di Serie B2 contro la squadra sarda del Muravera.

La nostra squadra composta dal capitano ed allenatore Filippo Baiardo e dagli atleti Fabio Favaretto e Aliaksei Haidzis, ha battuto la compagine sarda per 5-3!

Il primo incontro è stato fra Filippo Baiardo ed Emanuele Cuboni, dove il nostro capitano è riuscito ad arrivare al 5° set ma purtroppo è stato infine sconfitto per 8-11.

Il secondo match non auspicava nulla di buono, infatti Fabio Favaretto, seppur giocando bene, ha purtroppo subito una netta sconfitta per 3 set a 0 da Gioele Melis.

Aliaksei Haidzis ha fortunatamente riacceso le speranze per la ASD Roma Ping Pong, grazie al 3-0 contro Simone Boi nella terza partita!

Nonostante tutto l’impegno messo, la gara non sembrava volgere per il meglio per la nostra squadra e nel quarto incontro Filippo Baiardo, quasi sempre ad un soffio dal vincere il set, ha infine ceduto per 0-3 contro Gioele Melis.

È stato di nuovo Aliaksei Haidzis a sbloccare il risultato per la nostra formazione, riuscendo a battere per 3-0 Emanuele Cuboni nel quinto match!

Da qui in poi è stato un tripudio per la nostra squadra, Fabio Favaretto ha affrontato Simone Boi nella sesta partita e lo ha sconfitto per 3-0!

Subito dopo, Aliaksei Haidzis ha vinto un durissimo 7° incontro con Gioele Melis durato 5 set e pertanto concluso 3-2 per il nostro atleta!

Cercando di cambiare le cose e tentare di ottenere un pareggio, la squadra sarda ha effettuato una sostituzione per l’ultimo match, ma Nicola Pisanu non ha potuto nulla contro il nostro Filippo Baiardo che lo ha battuto per 3-0!

Di seguito vi proponiamo un breve video con i momenti salienti della partita.