La ETTU (European Table Tennis Union) ha deciso di assegnare all’Italia l’organizzazione dei Campionati Europei Veterani del 2022, che si disputeranno alla Fiera di Rimini dal 25 giugno al 2 luglio.
Sarà la seconda volta che la competizione si svolgerà nello stivale, dopo l’edizione del 2003 ospitata a Courmayeur, in Valle d’Aosta.
Sperando che l’emergenza sanitaria si sia almeno un po’ affievolita nell’anno prossimo, si attendono 3500 atleti alla Fiera di Rimini per questa importantissima manifestazione d’interesse internazionale nonché meritatissimo divertimento per tutti i pongisti dopo un periodo molto buio.
«A nome del Consiglio Federale ho accolto con euforia l’assegnazione alla FITeT degli Europei Veterani, che costituisce una nuova conferma della credibilità che l’Italia ha agli occhi dei vertici pongistici del nostro continente. Siamo considerati una controparte che merita fiducia, per le nostre capacità organizzative e professionali, come ci è già stato dimostrato in occasione dell’inserimento dei nostri candidati all’interno delle Commissioni ETTU, e questi riconoscimenti sono musica per le orecchie di un dirigente, che, come me, s’impegna da decenni al servizio del tennistavolo. A Rimini faremo il possibile per organizzare un’edizione degli Europei Veterani che rimanga nella memoria di tutti coloro che avranno la fortuna di esserci» il commento del presidente Renato Di Napoli.